Psicologo per adulti

Le sedute sono usualmente a cadenza settimanale e della durata di 50 minuti, salvo casi particolari, l'intervento clinico si configura come un intervento breve, anche se non limitato al livello sintomatico: oltre al superamento o all'alleggerimento del problema presentato, si cerca di avviare modalità nuove di vedere ed affrontare il problema, collegate alle storie personali e relazionali. Lo scopo principale sarà quello di lavorare al raggiungimento di un buon livello di benessere.

Un "riflettere su se stessi" che non è guidato da un lavoro sul profondo intrapsichico, sull'inconscio o sui sogni, ma relazionale, legato all'acquisizione di nuove capacità di connettere e dare senso agli eventi che ci accadono.

QUANDO E’ INDICATO:

  • per ridurre lo stress, l'ansia, fobie, panico, insonnia;
  • per affrontare i disordini alimentari;
  • per risolvere una crisi temporanea;
  • per favorire una crescita personale;
  • per affrontare la paura;
  • per raggiungere una maggiore e migliore consapevolezza di sé, degli altri e del proprio contesto familiare, sentimentale, sociale, lavorativo o scolastico.

 Quando un qualsiasi mutamento o evento nella propria esistenza (come cambiare lavoro, sposarsi, crescere, avere dei figli, affrontare degli esami, etc.) risulta di difficile elaborazione e superamento, rivolgersi ad uno specialista della salute e del benessere psichico può rappresentare un valido aiuto per gestire al meglio il momento di disagio e ritrovare un giusto equilibrio.

Tutti i diritti sono riservati Tommaso Carlesi - © 2012 Il sito è stato sviluppato da Revolution Technologies